venerdì 1 ottobre 2010

kenya:viaggio con thomas!

Inizia tutto ad agosto quando Kalinca scrive per chiedere informazioni:
"sono kalinca e ti scrivo dalla provincia di Firenze per avere consigli e chiarimenti. Come altre persone mi sono imbattuta sul sito di Thomas per cercare informazioni su safari e mare...........
In base alla tua esperienza e quella di altre persone che hanno affrontato il safari anche di una settimana, cosa ci puoi dire in merito??
Io e la mia amica vorremmo partire intorno al 13 o 14/9 con rientro il 29/9; fare una settimana di safari e poi relax al mare a Watamu. Ho visto che il tour di una settimana ha come base di partenza Nairobi, quindi dobbiamo prenotare un volo con destinazione Nairobi anzichè Mombasa? Inoltre il volo arriverebbe intorno alle 2 di notte, che facciamo poi in aeroporto?? Ci sistemiamo da qualche parte per riposare e poi all'alba partenza per il Lake Nakuru??....."

Siamo in tanti viaggiatori "fai da te" che hanno voglia di sperimentare un viaggio in questo paradiso organizzandoci da soli ma avendo alcune rassicurazioni.
Mettere a disposizione le nostre esperienze e conoscenze e aiutare tutti coloro che vogliono VIVERE il Kenya con gente, come Thomas Mboya, che ci è nata, che ama la propria terra e che si impegna per riuscire in un paese dove vivere, lavorare non sempre è facile.
Ecco, è proprio questo il fine di questo blog.
Leggete la testimonianza di Kalinca qui di seguito e fidatevi del vostro sesto senso!

"Ciao,
sono tornata da poco in Italia dopo uno splendido viaggio in kenya di 15 giorni organizzato da Thomas. Ancora una volta mi sono fidata del mio istinto e non ho sbagliato.
Dovevano essere "solo" sette giorni di safari, invece, d'accordo con la mia amica Metella ne abbiamo fatti otto!
Povero Thomas, ha dovuto organizzare in tutta fretta il giorno aggiuntivo di safari mentre eravamo all'Amboseli! D'altra parte, impossibile non innamorarti della savana, avevamo le lacrime agli occhi dalla felicità a vedere tutti quegli animali! I campi tendati poi.......spettacolari!!!
Adesso capisco il "famoso" mal d'Africa , ed esiste un solo rimedio per questa malattia..........tornarci il prima possibile.
Chiudo gli occhi e rivedo i colori di questo paese che mi ha rapita........il giallo delle distese infinite, il rosso della terra e del tramonto, le sfumature degli animali e il bianco sorriso delle persone. Un viaggio tanto atteso che ha superato le mie aspettative. Thomas purtroppo non era con noi, ma ci sentivamo tutti i giorni. Ha dei collaboratori meravigliosi ed un grazie va anche a Pace e Mohamed perchè è anche merito loro se questa vacanza ha lasciato un marchio a fuoco nei nostri cuori.
Dopo il safari la vacanza è proseguita a Watamu, con un mare di impareggiabile bellezza.
Grazie a te per i consigli, grazie a Thomas e al suo staff per averci fatto vivere delle emozioni indescrivibili che mai dimenticheremo...."

programma del safari:
1 notte Tsavo Ovest
2 notti Amboseli
2 notti Masai Mara
1 notte Lake Nakuru
1 notte Tsavo Est

p.s. sono felice di fare pubblicità a Thomas, se la merita tutta!!

Con affetto, kalinca

Nessun commento: