domenica 3 ottobre 2010

Marco e Veronica gia' hanno il Mal d'Africa!!!!

Ciao caro Thomas, abbiamo passato 3 giorni di Safari a Tsavo East e Amboseli da favola!
posti stupendi!
Arrivati martedi 14 e il 15 gia' partivamo con te e jhonny per il tsavo est.
2ore e mezza di strada ed eccoci arrivati nel National park.
Eccoci a contatto con coccodrilli e due fotine ci vogliono e subito.
Iniziamo il primo game drive e di fronte a noi zebre, elefanti, giraffe, impale, gazzelle, bufali e terra rossa rossa.....

Finito il game drive ci porti nel lodge a rifocillarci e lasciare gli zaini. Nel tardo pomeriggio riprendiamo con il secondo game drive e
finalmente ci troviamo faccia a faccia con una leonessa sopra a un ramo che guardava l'elefantino coperto dagli elefanti piu' grandi !
Spettacolo della natura....
Tarda sera ritorniamo al lodge si cena e subito a riposarci per ripartire destinazione Amboseli.
La mattina seguente a buon ora si riparte e si arriva a Amboseli distesa di terra e alberi, ippopotami e Gnu e iene e anche gufo reale.... elefanti e giraffe e zebre a volonta'!
che dire!lo spettacolo continua!
Ci porti nel campo tendato kibo a mangiare e nel tardo pomeriggio ripartiamo per il secondo game drive a vedere altri animali e ancora leonesse sdraiate intente a guardare elefantini protetti dai grandi.
Nel tramonto il sole ha un colore da favola, insieme alla vegetazione, scenario fantastico.
Rientriamo nel campo tendato doccia a mangiare e poi nanna.Sveglia presto! Conosciamo Kalinca di firenze insieme alla sua amica.Simpaticissime!
Loro continuano il viaggio per Masai Mara con una bellissima Jeep Toyota mentre noi ripartiamo per l'ultimo game drive mattutino per ritornare poi in serata a Watamu.
Il giorno seguente andiamo alla spiaggia dorata, isola di robinson a mangiare granchio dentice e gamberoni, bellissima giornata.
Il giorno seguente andiamo a Mida creek a bordo di una barca, ci fermiamo a fare snorkeling e poi ripartiti destinazione mangrovie.
Nel mida creek salutiamo colonia di scimmiette che si fanno fotografare!che carine!
Giretto verso i fenicotteri rosa splendidi, poi finalmente ottimo pranzo e nel tardo pomeriggio ritorniamo a watamu al garoda resort.

Che dire, come detto da kalinca di Firenze fidatevi di Thomas è simpaticissimo grazie anche a jali e jhonny autisti rafiki di thomas... Un saluto a Kalinca che aveva il nostro stesso aereo sia in andata e ritorno Jambo!! Un Jambo a tutti!
Andate! e quando tornate occhio.............. avrete mal d'africa! vorrete ritornarci sicuro!!!!!!