lunedì 25 ottobre 2010

Avventura Kenya




La nostra avventura comincia il 28 luglio ... partenza per Mombasa. Emozione e tanta curiosità nell'aria. Arrivati ci accoglie il nostro autista che ci porterà a Watamu dove abbiamo scelto di alloggiare, l'Ascot Residence in pieno centro.
Al nostro arrivo a Watamu quello che mi immaginavo è stato spazzato via da un tornado di voci e colori. Tutto sembrava così surreale, distante dalla mia vita. Ma è bastato poco e dopo un giorno mi sentivo già più tranquilla.
Thomas ci ha accolto in questo mondo così semplice e diverso. 


La cosa divertente che le nostre giornate erano così piene di incontri e parole scambiate per strada che ci sembrava di essere lì da una vita. Il segreto è non aver paura di "buttarsi" nella vita kenyota. Scoprire ogni angolo della costa era diventato un pò il motto per i 15 giorni che ci aspettavano. Mare, spiagge, amici italiani e kenyoti, rovine antiche e animali ci riempivano le giornate. Ma ecco che il grande giorno arriva: partenza per il safari. Un bel gruppo capitanato da Thomas e i suoi collaboratori tra i quali Abu Fede con il quale abbiamo stretto amicizia. Tutti davvero in gamba ... avventure mozzafiato. Abbiamo visto tutti gli animali ed era un'emozione unica!! Anche quando abbiamo bucato davanti a leone! Due giorni di scenografici momenti in mezzo al bush e soprattutto il ritorno in mezzo ai paesaggi che mi hanno lasciato a bocca aperta. Le case, la gente, la vita quotidiana, i paesaggi e le urla in festa dei bimbi mi hanno lasciato qualcosa che nè io nè Luca dimenticheremo mai. Forse ancor più degli animali. Ma descrivere il Kenya è come esser mamma, non riesci a descrivere quella sensazione, quel modo di essere perchè è una cosa che è solo tua e finchè non la provi non saprai mai che cosa significa. Il Kenya vi aspetta con tutte le sue meraviglie ...

Madleen e Luca

Nessun commento: