lunedì 2 marzo 2009

Kenya 2009 - Siamo tornati da poco, ma il cuore e la testa sono rimasti in Kenya!



La nostra vacanza è iniziata il 29 gennaio 2009, ed ora che guardo indietro posso dire che è stato un viaggio perfetto e questo grazie a Thomas, ragazzo simpatico, affidabile, professionale e non che meno guida certificata.
Leggendo un blog, cosa che non faccio mai, ho letto di Thomas e la sua storia mi ha toccato e ascoltando quell'intuito che non sbaglia mai, mi sono fidata.
Avevamo 15 giorni di tempo e assolutamente una settimana la volevamo dedicare al safari e poi riposo al mare a Watamu. Il programma cha avevamo deciso con Thomas era molto intenso, 5 parchi in una settimana.

Siamo stati 2gg nel Masai Mara (Mara Sopa lodge),
1gg al Lago Nakuru (Lago Nakuru lodge),
1gg nell'Amboseli (Kibo safari camp),
1gg nello Tsavo est (Voi wildlife) e
1gg Tsavo ovest (Ngulia lodge).

I km sono stati tanti, circa 1500 o forse qualcosa di più, ma tutta la fatica è stata ripagata da paesaggi meravigliosi, dalla fortuna di vedere tutti gli animali e sicuramente dalla piacevole compagnia di Thomas, con il quale abbiamo subito legato.
Per me era la prima volta in Africa e non credevo che la savana potesse essere così bella ma soprattutto che potesse entrare così profondamente nel cuore.
Ovviamente dopo un safari così intenso non vedavamo l'ora di riposare nella bellissima spiaggia di Watamu.
Thomas ci ha consigliato l'Acquarius, un resort molto bello forse per noi un po' troppo all'italiana.
Durante la nostra settimana al mare, abbiamo deciso di fare un'altra esperienza questa volta in alto mare...l'obbiettivo era pescare il blue marlin. E così è stato!!
Siamo partiti all'alba lungo la spiaggia verso l'Hemingway, là ci aspettava il capitano della barca, Abdu una persona a dir poco squisita.
I colori ramati dell'alba ci hanno accompagnato verso la nostra barca e siamo partiti. Il mare era decisamente mosso e dopo due ore di navigazione a vuoto, a malincuore abbiamo deciso di tornare indietro.
Incredibile, dopo 10 minuti abbiamo incominciato a pescare un king fish, due tonni e poi il tanto desiderato blue marlin di 35 kg! La sera stessa abbiamo organizzato una bella grigliata per gustare il pesce, in compagnia di Thomas, dei suoi tre splendidi nipoti e di due simpatici ragazzi Stefania e Massimiliano di cui Thomas ci aveva tanto parlato.
E stata una vacanza indimenticabile e di questo ringrazio Thomas.
Per altre informazioni mi raccomando contattatemi!

rita.trere@live.it

Rita e Alberto

Nessun commento: