giovedì 30 luglio 2009

Kenya amore mio....

Jambo Viaggiatori,
...e chi lo avrebbe mai detto!!!
Avevo bisogno di una vacanza con la V maiuscola, avevo la fortuna di avere una buona compagna di viaggio (ORSOLA)e l'idea che forse l'Africa sarebbe stata la meta giusta.
Non mi piacciono le vacanze "all inclusive" dove tutto è preconfezionato e poco personalizzato, non mi piace mangiare europeo dall'altra parte del mondo, non mi piace che gli europei si improvvisino esperti di un paese che non è il loro e cosi, grazie alla mia praticità con internet e ad un'accurata ricerca di una vacanza PER ME inizio a scandagliare in lungo e in largo tutta la rete.
Tante sono le notizie che si trovano sul Kenya,su Watamu, su Malindi, sui Safari allo Tsavo est...tutte preziose!!!

Ma questo Thomas, THOMAS MBOYA mi strega.

Tutti i viaggiatori che hanno avuto a che fare con lui hanno parole che esprimono ringraziamenti e che fanno percepire quanto questa Africa sia entrata nel loro sangue grazie a questa GUIDA che con la sua professionalità e il grande amore per l’Africa ti fa apprezzare e AMARE il suo paese e la sua gente.
Decido cosi di affidarmi a lui!
L'unica cosa che ho fatto da sola è stato prenotare il volo.
THOMAS MBOYA mi ha supportato in tutto:

@ trasferimento da aeroporto
@ alloggio
@ escursioni
@ safari

Ammetto che non è facile dare fiducia a una persona sconosciuta e in piùe abita a 7000 km di distanza da me.
Ma THOMAS MBOYA ci ha fatto trovare all'uscita dall'aeroporto un cartello che ci ha fatto sentire subito a casa.
Per non parlare dell'alloggio....le foto di dove ci ha fatto dormire penso siano più che esaustive.

Arrivate a WATAMU ci ha accolto assieme all'amico - collega SAMUEL PANTANI.
Ci hanno mostrato un catalogo fotografico con la descrizione delle escursioni proposte dalla loro agenzia. TUTTE BELLISSIME.
@ giornata a Falconeria (una specie di zoo con rettili di ogni genere una tartaruga gigante e gufi, civette, falchi etc. etc.) + Jacaranda + isola di Robinson + grande BAOBAB + Marafa : voto 10 e lode, sia per i posti che per il cibo (granchio, ostriche, branzino deliziosi);
@ safari 2 gg a Tsavo Est con Jeep (che colori, quanti animali avvistati e quante risate... :lol: ), visita al villaggio Masai e pernotto in un bellissimo Lodge;
@ safari blu con pranzo a base di aragosta;
@ Malindi: visita a una fabbrica di legno - città vecchia - mercato - spiaggia.

A questo punto non mi resta che lasciarvi ai vostri sogni e se per caso deciderete di fare un viaggio in Kenya e vorrete più dettagli, vi lascio il mio contatto E-MAIL e quello di Thomas Mboya:

rositafoschi@tin.it

Thomasmby@yahoo.co.uk
CELL NO. 00254-736 334 392

HAKUNA MATATA

Rosita

Nessun commento: