lunedì 14 febbraio 2011

Scusaci Thomas

Jambo Thomas,


ci scusiamo ancora per non essere riusciti a venire a Marafa ma pur non avendo la febbre alta per i problemi intestinali, avevamo veramente bisogno di rimanere sempre vicinissimi alla toilette .......... e ci sarebbe stato impossibile uscire dal villaggio, viaggiare tutto il giorno, stare al mare al mattino, fare il tragitto sino a Marafa nel pomeriggio e ritornare la sera tardi! - quando iniziamo con questi problemi purtroppo durano qualche giorno nonostante i farmaci che prendiamo subito e così non abbiamo più potuto chiamarti prima di partire.


Come promesso abbiamo messo il tuo nome ed il nome della tua agenzia quando abbiamo inserito il nostro giudizio sul Garoda in diversi siti internet così ogni italiano che andrà a cercare informazioni sul Garoda troverà il tuo nome,  inoltre per "costringerli" a visitare veramente il tuo sito abbiamo consigliato di leggere quello che riporti a proposito della malaria e del r. Mauro Saio, così per poter leggere questa informazione che sicuramente li interesserà molto dovranno per forza entrare nel tuo sito e leggere anche tutto quello che ti riguarda.


Siamo sicuri che questa cosa aumenterà di molto la possibilità per te di trovare nuovi clienti e speriamo in questo modo di averti in qualche modo risarcito per il disguido capitato con l'escursione a Marafa.


Vorremmo darti un consiglio per soddisfare al meglio i turisti italiani, specialmente quelli del nord che sono particolarmente abituati all'efficienza e sono forse più esigenti degli altri:


non aspettare che sia il cliente a chiamarti ma chiamalo tu appena arriva - se non riesci a chiamarlo lasciagli un messaggio al centralino del Garoda (puoi semplicemente dire che il messaggio è da parte di Thomas, senza citare la tua agenzia, ed il Garoda sarà costretto a riferire il tuo messaggio per non scontentare il cliente italiano) appena ti risponde mandagli subito un messaggio di ringraziamento: questo darà l'impressione di cortesia ed efficienza.
Devi sapere che in italia ci sono molti operatori telefonici e non tutti sono abbinati automaticamente alla safaricom, perciò qualche turista italiano che non conosce bene come funzionano le cose in Kenya potrebbe NON riuscire a ricevere i tuoi messaggi e le tue telefonate se non si accorge subito appena arrivato che deve cambiare la scheda telefonica o fare altre operazioni - purtroppo tu non ti accorgi che il tuo messaggio non è stato letto e così si creano dei malintesi, è una regola generale ASSICURARSI ogni volta che il tuo cliente abbia ricevuto il messaggio e chiedergli di darti una conferma per evitare problemi.
Ti facciamo tanti auguri di cuore per il tuo lavoro e per la tua famiglia, ciao.


Ornella e Luigi

Nessun commento: