venerdì 13 marzo 2015

Un mese in Kenya!

Un indimenticabile avventura grazie a Thomas!

Sono tornata in Kenya per la terza volta tutto il mese di febbraio 2015! 
....e sempre organizzato con Thomas!


Marafa, la cucina del diavolo-Thomas e Alida
Grazie all'esperienza e grande conoscenza del suo paese, Thomas mi ha seguita in ogni dettaglio (anche se alcune volte pensato giorno dopo giorno) è riuscito ad organizzarmi safari e mete meno turistiche considerato che viaggiavo sola e non era facile coordinare il tutto!ma Thomas ci è riuscito! il mio sogno era quello di andare a Sweetwaters per vedere il centro di conservazione degli scimpanzé (gli unici in tutto il Kenya)...e ho avuto la fortuna e l'onore di dare da mangiare a Baraka, un anziano rinoceronte nero quasi cieco salvato dai rangers.
Gli scimpanzé di Sweetwaters
                           
La mia avventura è iniziata a Watamu una splendida località di mare dalle spiagge bianche e incontaminate! Thomas mi ha trovato una casa bellissima dove soggiornare.
Il tramonto mozza fiato di Marafa, la cucina del diavolo,dalle terre color fuoco! il safari blu e Mida creek avvistando i delfini e nuotando con i pesci coloratissimi per poi trovarsi tra le mangrovie e pranzare con pesce freschissimo!
Sono partita per Nairobi per iniziare il safari di 5 giorni: Masai Mara, Lake Nakuru, Sweetwaters. Uno spettacolo della natura!
I miei Big Five
Tutto sempre con la supervisione di Thomas che si è dimostrato professionale organizzato e soprattutto è diventato il mio angelo custode!
tornata dal safari mi ha portata sull'isola di Lamu! situata a nord della costa del Kenya! 3 giorni incantevoli! isole di pescatori senza macchine e come mezzo di trasporto i simpaticissimi donkie....asinelli che vivono in simbiosi con la gente del luogo! ho passato una bellissima giornata in barca con i pescatori a pescare, mangiare e ammirare luoghi incantevoli.


Lamu Island
Lamu Island

Lamu Island...e il dolcissimo Donkie












E dopo ancora....2 giorni a Tsavo East! anche se ci andavo per la terza volta è stato una sorpresa continua! avvistati 10 leoni in un giorno! e rivedere la terra rossa tipica di questo parco....gli elefanti ovunque....anche davanti il campo tendato durante il pranzo,cena e colazione!
Thomas una guida professionista
Thomas e Alida a Tsavo est
Thomas per me è diventato un grande amico e il mio punto di riferimento in Kenya! con lui ho vissuto la Vera Africa e non con occhi da turista....mi ha portata tra la gente mangiando le loro squisite pietanze ascoltando i suoi racconti di vita e tradizioni, usando mezzi di trasporto locali in totale sicurezza dal tuc tuc, moto taxi, asinello, ai viaggi in pullman per arrivare a Nairobi e per andare a Lamu!

















Il Mal d'Africa mi è venuto fin dalla prima volta in Kenya....ma dopo questa esperienza unica ci ho lasciato un pezzo di cuore! ma non è stato un addio...ma un arrivederci all'anno prossimo per un'altra avventura da pianificare sempre con Thomas!....sarà Kenya-Uganda!

Asante Sana Grande Thomas!


Nessun commento: