lunedì 3 settembre 2012

Safari Tsavo est e Safari blu in Kenya, con THOMAS MBOYA


Ad agosto  siamo andati in vacanza  in Kenya, a Watamu.  Abbiamo contattato Thomas dall'Italia via email, fidandoci delle recensioni su TripAdvisor. Mai scelta fu piu' giusta. La sua risposta alla nostra email è stata immediata, ci siamo accordati per sentirci appena saremmo arrivati. Dopo pochi sms  ci siamo incontrati di persona appena arrivati in loco. Di Lui ci ha colpito subito, l'educazione, la chiarezza e la competenza  nell'esporci i tours, in poche parole sentivamo che ci potevamo affidare a lui con tranquillità. E cosi' siamo partiti per la Savana,  con Thomas e il suo collaboratore Gare Gare, scegliendo il campo tendato per vivere questa esperienza nel  modo più naturale possibile. 
Che meraviglia!! Ci ha sorpreso l’organizzazione e la cura dei dettagli, la pulizia e il buon cibo. Abbiamo visto tantissimi animali grazie all'attenzione e alla conoscenza  di Thomas, attento ad ogni indizio o rumore che sfuggiva a noi ma non a lui. Cosa importante, il safari l’abbiamo fatto con una Jeep, avendo così un'ottima visuale. Ricordo la corsa per vedere il leone...e ci siamo riusciti!! 


Lo stesso dicasi per il Safari Blu, o per la gita a Malindi. ci ha affidato a dei suoi collaboratori, che come lui sono precisi, attenti e simpaticissimi. Che dirti amico caro se non un grande GRAZIE per averci mostrato aspetti della tua terra che neanche il piu' ben fatto documentario riesce ad evidenziare. 
Grazie per la sosta dai bimbi, per aver potuto donare loro un momento di gioia. Torneremo a trovarti, vogliamo tornare in Kenya, per questa nostalgia che ci portiamo dentro. È questo il mal d'Africa??!!!  Tu sarai la nostra guida, magari per un Safari di piu' giorni. Abbiamo fatto tanti viaggi , ma questo ha qualcosa di particolare e unico. Lo so che quando si va in un posto nuovo c'e' sempre l'incertezza sulla guida a cui affidarsi ma THOMAS  Lo consigliamo  a tutti, lui e' una persona  ECCELLENTE!!!  


Asante sana amico e Hakuna Matata. 
Un abbraccio Maria Pia & Elino.

1 commento:

Elena Terenzi ha detto...

Siiii!!!!! c'eravamo anche noi e confermo che è stata un'esperienza meravigliosa! e Thomas è fantastico!!!! Hakuna matata!