venerdì 6 novembre 2009

Garoda Resort e Ndovu Beach Village - Watamu

Dal momento che cerchiamo di essere sempre aggiornate su tutto ciò che accade in Kenya, al fine di fornirvi notizie e informazioni in tempo reale, vorremmo segnalarvi l'apertura di due nuove strutture alberghiere a Watamu.
Proprio per la loro recente apertura non possiamo ancora fornirvi testimonianze in merito, ma ciò che possiamo fare è informarvi sulle loro caratteristiche.

GARODA RESORT :

Il resort è situato all'interno del Parco Marino di Watamu, zona protetta dove da Gennaio ad Aprile molte specie di tartarughe marine vengono a depositare le uova, e si affaccia su uno dei tratti di mare e di spiaggia più belli della zona di Watamu.
In pratica il resort si trova leggermente sopraelevato rispetto all'oceano verso il quale digrada tra rocce nere, giardino e dune.
La costa è larga e bianchissima ed è meta di molte escursioni, visto lo scenario regalato dalle maree. Con la bassa marea proprio davanti all'albergo si creano delle lingue di sabbia bianchissima, dove poter passeggiare o sdraiarsi per farsi coccolare dal sole. La spiaggia è composta da una parte inziale di prato con letti in stile africano e da due calette dove poter prendere il sole anche con l'alta marea.

Sistemazione :
La struttura è in armonia con l'habitat circostante, affacciata sulla splendida spiaggia ed immersa nel verde.
E' costituita da 19 bungalow, ognuno composto da 3 camere, e 2 big house, con capacità di 10 camere ciascuna.
Le camere si suddividono in 57 camere Standard, 19 Superior e 4 Family Room.
Tutte dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, telefono, cassetta di sicurezza e minibar. Le camere Superior godono di ampi terrazzi.

Servizi :
Ristorante centrale con servizio a buffet e area "show cooking" per la pasta; ristorante à la carte, 3 bar, di cui 2 nell'ampia reception e uno in discoteca.
3 le piscine, una grande attrezzata di lettini, una per bambini e una jacuzzi con vista sull'oceano.
Campo da beach volley, freccette, bocce e ping pong. Sala TV, sala da tè e discoteca, quest'ultima che domina la spiaggia e tutto il resort.
Boutique, centro benessere e Internet Point.
Centro diving affiliato PADI e scuola di kite-surf con istruttori riconosciuti IKO.

La categoria ufficiale del Resort è di un 4 stelle.

NDOVU BEACH VILLAGE:

Il nuovissimo villaggio, inaugurato a Novembre 2009, si trova in posizione ideale con vista sullo splendido mare turchese del Parco Marino di Watamu caratterizzato dagli inconfondibili atolli di sabbia bianca corallina che affiorano nella laguna durante gli orari di bassa marea.
Dista 9 km dal centro di Malindi e circa 100 km dall’aeroporto internazionale di Mombasa.

Sistemazione :
Dispone di 150 camere, inserite in graziosi bungalow a uno o due piani.
Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, veranda o balcone.

Servizi :
Un ristorante principale a buffet, un ristorante à la carte, due bar, centro benessere, boutique, lavanderia, osservatorio astrologico, discoteca, servizio navetta per Malindi ad orari prestabiliti.
Spettacoli folkloristici durante la settimana.

Attività Sportive :
Due piscine, campo da tennis, beach soccer, beach volley, bocce, tiro con l’arco, ping-pong, sport acquatici.
Desk per informazioni e prenotazioni di immersioni e corsi subacquei con brevetto internazionale.

Spiaggia :
Spiaggia di sabbia bianca attrezzata con lettini prendisole, ombrelloni e teli mare. (Il fenomeno delle maree in alcuni periodi può modificarne la morfologia).

L'hotel, al momento ,non ha una categoria di stelle ufficiale, ma da ciò che ci hanno riferito può essere considerato un 3 stelle.

Nessun commento: