lunedì 1 dicembre 2008

Watamu e Safari al Masai Mara

Da dove incomincio........sicuramente dai bambini....sono tutti ancora nei miei occhi e nel mio cuore.
Ho vissuto con loro...sulla spiaggia, ne ho conosciuti tanti!!!!!!
Si giocava insieme .....mi aspettavano per i biscottini che prendevo nel villaggio 2 volte al giorno e poi tanti regali (mai soldi!!!), parlavo tanto con loro, continuando a spiegare l'importanza della scuola.
Nelle stradine di Watamu sono rimasta senza fiato.....io ho un nipotino di 9 mesi
e quindi sono ancora più fragile!!!!!
Thomas l’abbiamo chiamato da mamma Luci appena arrivati e da quel momento e’ stato la nostra guida.
Veramente tanto caro e molto educato.....abbiamo fatto varie escursioni in mare e soprattutto il safari in aereo al Masai Mara. Era il primo per noi e quindi è stata un'emozione vedere quella immensa distesa con giraffe, leoni, elefanti, gazzelle, iene ecc. ecc. e le jeep con i loro percorsi fantastici!!!!
Poi le sistemazioni erano da sogno.....bellissima la cena sul fiume con gli ippoppotami.
Siamo stati con loro varie volte a Malindi......al mercato....alla fabbrica del legno....al casinò......e al ristorante "la Malindina", sono stati felicissimi di cenare con noi (ci hanno detto che non erano mai stati in un locale così bello).
La domenica siamo stati a Messa con Thomas ed è stato bellissimo....colori....canti....balli....e tanta fede vera!!!
Thomas ci ha fatto conoscere la sua splendida famiglia e la mamma mi ha regalato due borsette molto carine!!!
Un giorno abbiamo fatto la spesa al negozio della mamma e poi siamo stati all'orfanatrofio.....esperienza indimenticabile.
Comunque sono contenta di aver preso gli indirizzi così li possiamo aiutare direttamente dall'Italia.
Per Thomas ho fatto tanta pubblicità anche nel villaggio e ora da Pescara andranno presto 2 coppie.
Nel villaggio siamo stati benissimo.....anche se abbiamo vissuto tutto fuori!!!!!!
Per il momento stop con i racconti......ma io e mio marito siamo felicissimi!!!!!!
Grazie Thomas.
Silvana

Nessun commento: