mercoledì 26 maggio 2010

Aprile 2010:curiosità dal nome PICANA


Ero in kenya 20 giorni fa, la fortuna ha voluto che la mia vacanza iniziasse dalla soleggiata spiaggia di Mombasa...di domenica.Tutti i locali si recano qui per trascorrere la giornata festiva.La spiaggia era brulicante di donne bambini ragazzi e il mare mosso dalle onde faceva divertire un pò tutti.
Chissà perchè i kenyani non sono dei gran nuotatori?!?!?...questo lo dico dopo aver notato una miriade di camere d'aria di camion utilizzate a mò di salvagente.Venivano noleggiate sulle spiaggia.Anche io partecipo a questo gioco di onde per circa un ora.Poi stanca e divertita esco dall'acqua e Thomas mi porta al bar della spiaggia e mi fa conoscere PICANA.
Si tratta di un succo denso di mango...che bevuto freddo è la miglior bibita che io abbia mai bevuto.Viene prodotto a Mombasa e lo consiglio a tutti coloro che si recano in Kenya.
Provatelo...lo trovate anche da MAMMA LUCY SUPERMARKET in centro a Watamu.
PS Ne ho portate a casa dieci bottiglie....ma al mio arrivo aperta la valigia ne ho trovate solo otto....provate a immaginare perchè :-) .rositaeffe

Nessun commento: