Il viaggio di Maria Lavarone e il suo bellissimo gruppo!!!
01-10-11...Partenza. KENYA.WATAMU, MALINDI
Siamo pronti...Maria, Francesco, Raffaella,Tiziana, Antonio.

02-10-11


Rientro al campo tendato, cena a buffet e finalmente a dormire...la tenda era molto spaziosa con letti grandi, di una piazza e mezzo...c'era la doccia, il bagno, il lavandino, tutti i comfort....non me lo sarei mai aspettato....e tutto intorno un barrire di elefanti. Dopo tante emozioni sono piombata in un sonno profondo...
06-10-11


07-10-11
Di nuovo sveglia alle 06 x un'altra avventura fantastica, SAFARI BLU.
Ci hanno prelevati fuori dal villaggio alle 07 in punto e dopo 45 minuti di viaggio siamo arrivati al "porto" dove era tutto un gioco di colori sgargianti....sabbia bianchissima e finissima e tante barche coloratissime (il superlativo è d'obbligo). dunque si parte, il mare comincia a diventare blu x la profondità ed è anche un tantino agitato...ad un punto prestabilito le barche si fermano x permetterci di fare snorkeling..(dimenticavo...la barca aveva il fondo trasparente da dove già si potevano ammirare pesci di tutti i colori.)...Tizy, Franco, Antonio e Raffaella e Giuseppe erano pronti x buttarsi in acqua ma io ero un pò titubante a causa del mare agitato....poi avendo il supporto della mia famiglia ho messo pinne e maschera e mi sono buttata anch'io a fare snorkeling nel bel mezzo dell'OCEANO INDIANO (e quando mi ricapita più) sensazione unica vedere quei fondali così ricchi di pesci di tanti colori e forme diverse e anche di tante grandezze...
Dopo un po' siamo arrivati nella LAGUNA BLU, un posto bellissimo, sembrava un immensa piscina....con tutt'intorno una foresta di mangrovie con quasi un metro di radici fuori dall'acqua perchè c'era bassa marea..a quel punto abbiamo avvistato un'AQUILA ........x la precisione l'AQUILA PESCATRICE,,,,,non ti dico come si sono scatenati tutti a fare foto da tante angolazione diverse. Dopo un pò ...complice la bassa marea...un ragazzo dello staff si è tuffato ed è ritornato su con una stupenda stella marina...poi un'altra..e un'altra ancora....ben 5 stelle...immagina l'euforia che si è creata a bordo...bellissimo. Girando ancora in Laguna...un'altra meraviglia...un stormo intero di FENICOTTERI ROSA....mi emoziona ancora adesso. Nel frattempo si è fatta l'una, e la barca si ferma in un'insenatura che nemmeno si vedeva dal mare....scendiamo tutti ed entriamo nel WAKA WAKA VILLAGE..dove ci offrono il pranzo a base di riso con un pò di sughetto...poi un'aragosta intera a persona, due fette di tonno e tre gamberoni e chi voleva, anche il bis di aragosta, il miglior pesce che abbia mai mangiato in vita mia...poi banane e papaya...dopo ancora,spettacolo tutto in stile africano dove hanno coinvolto tutti noi...ci siamo divertiti da matti...In quel posto la sabbia sembrava ancora + bianca...e io non ho resistito e ne ho riempito 2 bottigline da portarmi come souvenir. Poi andati via dal villaggio in un'altra insenatura abbiamo lasciato la barca e ripreso la nostra jeep e deciso di visitare anche il sito archeologico delle rovine di GEDE ( dando un extra alla nostra guida) GEDE è famosa sia x le rovine arabe del 12mo secolo che x la grande concentrazione di alberi BAOBAB.

ENORMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....prima di arrivare al sito archeologico ci siamo fermati a comprare delle banane x le tante scimmiettte che vivono là e che la guida locale chiamava tutte x nome. e lui parlava italiano con l'accento toscano, ci ha fatto morire dalle risate.....Siamo poi andati a fare un pò di spesa a base di farina, riso e caramelle e di corsa a visitare anche il villaggio dove vive il ragazzo che ci ha accompagnati in tutta questa lunga giornata... Appena arrivati sono cominciati a spuntare bambini dappertutto, proprio come funghi,,,,tutti scalzi...ma sorridenti e sembravano tutti felici....mi sono sentita una chioccia a dispensare caramelle a destra e a sinistra....poi abbiamo conosciuto la famiglia del nostro amico (GUIDA) e donato il riso e farina alle donne...siamo finalmente tornati al nostro villaggio..Che giornata bellissima,intensissima e piena di emozioni. Questo è il KENIA.
08-10-11
Finalmente dormiamo un po' di piu. Giornata tutta dedicata al relax ( beach boys permettendo).
Infatti appena arrivati in spiaggia, loro cominciano a chiamarti x nome da lontano...poichè c'è una barriera che loro non possono oltrepassare...c'è infatti sempre un poliziotto e un guerriero Maasai a fare in modo che nessuno oltrepassi la barriera. Alla fine sei tu che vai da loro sia x ritirare i souvenir ordinati in precedenza sia x il piacere di stare con loro ...sono davvero simpatici, anche se poi ti chiedono di tutto, tipo: dai lasciami questa maglietta tanto in Italia fa freddo adesso, oppure il cappellino, o le ciabatte...ma sempre in modo simpatico. E poi tutti loro si fanno chiamare con un nome d'arte, infatti chi era Francesco Totti, chi Luna Rossa, un altro Benzina, ecc ecc...ma un altro personaggio degno di nota era BANCOMAT, e non solo perchè si faceva chiamare cosi, ma perchè era un vero e proprio bancomat ambulante....lui cambiava qualsiasi banconota in scellini che è la moneta locale...quindi i turisti che pagavano in euro o in dollari, lui cambiava tutto. Ce l'aveva anche stampato sul dietro della maglietta: BANCOMAT. E Franco, mio figlio, si é fatto anche la foto insieme a lui.
Intanto tra una passeggiata sulla barriera corallina e un bagno in piscina si fa ora di cena (l'ultima cena) dove la responsabile del villaggio ci annuncia che la sveglia ci sarà all'una di notte.
Cosi dopo cena tutti in camera a preparare i bagagli, ci appoggiamo vestiti sul letto intorno a mezzanotte. All'una sveglia, rapida colazione, un caffè caldo, in effetti alle 2 in punto si parte x Mombasa dove arriviamo alle 5. dopo una lunga fila x il ckeck-in finalmente c'è l'imbarco. Decollo alle 7....un volo perfetto fino a Roma...dove troviamo ancora mia figlia Rosalba con il marito Gianluca che son venuti a prenderci. … Ci hanno portato a casa loro dove ci hanno offerto un pranzo a base di lasagne, salsicce, patate, dolce e frutta. Dopo, Franco ha fatto vedere loro un po' di foto del Safari insieme a tutto il nostro entusiasmo. Verso le 19 siamo ripartiti x fare finalmente rientro a casa, dove siamo arrivati intorno alle 10. Il giorno dopo, si è fatta sentire tutta la stanchezza del viaggio, ci son voluti quasi 3 giorni x riprendermi...Ma si spera già di ritornare.
ASANTE SANA a tutti.
KENIA---WATAMU----MALINDI----OTTOBRE 2011-
MARIA, FRANCESCO, RAFFAELLA,TIZIANA, ANTONIO.