mercoledì 6 maggio 2009

Il sogno di sempre: L'Africa con i miei genitori.

Io e mio marito eravamo già stati più volte in Africa e già conoscevamo Thomas e così è stato più facile oprganizzare il tour, perchè ci tenevo che anche i miei potessero conoscere questo posto magico.


Periodo: dal 3 al 17 agosto 2008.
Già ad aprile abbiamo acquistato il volo: Mi/Nairobi scalo Parigi CDG.

Poche e-mail con Thomas sono bastate per programmare al meglio il nostro viaggio.
Arrivati a Nairobi abbiamo trovato ad aspettarci la jeep con Abu e Filippo e con l'indispensabile nello zaino è iniziata la nostra avventura.
Abbiamo visitato 4 parchi (Masai Mara, Lake Nakuru, Amboseli e Tsavo East) ognuno con le sue inconfondibili e differenti caratteristiche.
Abbiamo alloggiato in lodges e campi tendati suggeriti da Thomas ed erano uno più bello dell'altro!

Il 1° parco: Masai Mara.

Una distesa a perdita d'occhio di erba alta color oro, bruciata dal sole, dove solo l'occhio esperto della nostra guida poteva distinguere gli animali nascosti. Qui abbiamo visto finalmente il leone maschio con la sua folta criniera e le femmine con i cuccioli appresso.
La famiglia al completo! E soprattutto abbiamo avuto il privilegio di assistere alla indimenticabile migrazione degli gnu che ci ha fatto rimanere senza parole. Spettacolare!

Il 2° parco: Lake Nakuru.

Paesaggio montagnoso, fresco e molto verde. Qui abbiamo visto i giganteschi rinoceronti, una miriade di fenicotteri pellicani e altri uccelli che popolano il lago.
E lo splendido tramonto rosso..

3° parco: Amboseli, alle falde del Kilimangiaro, che abbiamo avuto la fortuna di vedere bene senza nuvole!!

Il paesaggio è diverso ancora una volta, è un'enorme distesa dove tutti gli animali sono sparsi qua e là come gettati a caso sulla terra..tantissimi e tutti vicinissimi.
Pazzesco! Ultima tappa Tsavo East
con la sua terra rossa e paesaggi mozzafiato.


Dopo 6 giorni e 3500 km. di strada spesso sterrata (massaggio :-) all inclusive)
siamo arrivati al mare a Watamu dove abbiamo concluso la nostra settimana al Beach View che già conoscevamo bene e dove siamo stati accolti da Thomas con immenso piacere!


Abbiamo vissuto Watamu al pieno del suo essere, liberamente e conosciuto la fantastica famiglia di Thomas che ricordiamo sempre con affetto.
Con Thomas abbiamo ancora visitato Malindi e i dintorni di Watamu, fino all'orfanotrofio di Timboni con i suoi bellissimi bimbi.


Questa è a grandi linee la nostra avventura ma è impossibile descrivere tutte le emozioni che ci ha regalato e che portiamo e porteremo per sempre nel nostro cuore.

E' stata una vacanza fantastica per noi tutti...veramente grazie a te, Cinzia e a Thomas!